Atuttapagina.it

Ascolta la Ciociaria, il pianista Prosseda in concerto

Domani pomeriggio, presso la sala di rappresentanza della prefettura, la rassegna culturale “Ascolta la Ciociaria” presenterà Roberto Prosseda in concerto. Il celebre pianista proporrà un ricco repertorio, interpretando tra gli altri Franz Liszt e il nostro Licinio Refice, per un concerto augurale di inizio anno totalmente gratuito e di grande spessore culturale. Il maestro Prosseda, originario di Latina, è internazionalmente celebre per le sue incisioni Decca dedicate a musiche inedite di Felix Mendelssohn. Attivo nella ricerca e nella divulgazione musicale, attento alla promozione della musica italiana del Novecento, il pianista è presidente dell’Associazione Mendelssohn e coordinatore artistico dei Donatori di Musica, i quali organizzano stagioni concertistiche nei reparti italiani di Oncologia. I Donatori di Musica sono infatti musicisti, medici e volontari che fanno della musica un mezzo di solidarietà e conforto.
Alle 17:30 di domani, dunque, l’appassionante concerto del maestro Prosseda sarà aperto a chi vorrà apprezzare ottima musica e atmosfere suggestive. (Paola Polselli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni