Atuttapagina.it

Basket, Ferentino a Jesi per il primo colpo esterno

Nella quattordicesima giornata di LegaDue EuroBet 2012/13, la prima del 2013, la FMC Ferentino affronta questo pomeriggio alle 18:15 in trasferta la Fileni BPA Jesi. Dopo la vittoria di domenica scorsa con la capolista Scafati la FMC Ferentino si è ritrovata a Capodanno per gli allenamenti in vista della gara del Pala Triccoli.
Dieci i convocati partiti ieri in pullman per la sfida contro i marchigiani: 4 Guarino, 7 Tomassini, 8 Parrillo, 10 Hamilton, 11 James, 12 Gurini, 13 Basei, 15 Ekperigin, 16 Pongetti, 19 Carrizo. Come in ogni match di campionato a fine gara il risultato dell’incontro Fileni BPA Jesi – FMC Ferentino sarà offerto a tutti gli iscritti al servizio SMS gratuito del Basket Ferentino. Per iscriversi basta andare sul sito www.basketferentino.com. Arbitri dell’incontro saranno Gianfranco Ciaglia di Caserta, Alberto Maria Scrima di Catanzaro e Christian Dueville di Vicenza. Ufficiali di campo Roberta Donnini di Pesaro, Francesco Giommi di Montelabbate e Michele Spezi di Pesaro.
Per le due squadre si tratta della prima sfida assoluta in LegaDue in questo campionato. Jesi è reduce dal successo in trasferta sul campo di Trento (105-106) dopo un tempo supplementare, mentre per la FMC Ferentino l’ultima gara di campionato è stata quella al Ponte Grande nella ritrovata vittoria con Scafati (89-75). Ferentino va a caccia del primo successo in trasferta della stagione, oltre che del secondo risultato utile consecutivo. Per Jesi invece è la settima gara casalinga della regular season, con un bilancio di due vittorie (Brescia e Pistoia) e quattro sconfitte (Bologna, Casale Monferrato, Capo d’Orlando e Veroli). In classifica Ferentino ha 6 punti, contro i 10 punti di Jesi. Il migliore nel roster della Fileni BPA dopo tredici gare di regular season è capitan Michele Maggioli con 20.1 punti di media realizzativa. In casa amaranto invece il migliore resta sempre l’angloamericano Laurence Ekperigin con 15.5 punti per gara (diciannovesimo posto nella classifica generale) e 10.8 rimbalzi di media, mentre nell’ultimo turno di campionato si è segnalato Francesco Guarino come miglior italiano di giornata dell’intera LegaDue EuroBet con 17 punti, 3 assist e 24 di valutazione.
In occasione della trasferta di Jesi la società Basket Ferentino ha organizzato un pullman di tifosi che partirà alle 13 nel parcheggio antistante il palasport Ponte Grande. Per ogni info si può visitare il sito www.basketferentino.com. (Alessandro Andrelli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni