Atuttapagina.it

Basket, la Scuba si rimette in marcia

Due impegni ravvicinati per la Scuba. In occasione della seconda giornata di ritorno la squadra è stata sconfitta con il punteggio di 58-57 ad Ostia dalla Pallacanestro Ostia. Mentre nel recupero della gara che si sarebbe dovuta giocare nel weekend dell’Epifania è arrivata la vittoria casalinga contro la Virtus Castelgandolfo con il punteggio di 58-51.
Sconfitta immeritata per la Scuola Basket Frosinone sul campo della Pallacanestro Ostia. La squadra di coach Efficace, infatti, si è resa protagonista di una gara grintosa e tenace che non si è mai discostata da un sostanziale equilibrio. Come dimostrano i parziali (12-15, 21-16, 10-12, 15-14) la squadra di casa non è mai riuscita a scrollarsi di dosso la GAV Sistemi che, dopo essere stata anche sotto di 10 punti, si è ritrovata veramente ad un passo da un’importantissima vittoria esterna. Questi i tabellini del match: Cesari 19, Giovannone 15, Ambrosio 9, Di Rienzo 8, Romiti 4, Rago 2, Fratangeli, Lamonica, Spaziani, Capobianco.
Il pronto riscatto è arrivato nel recupero giocato contro la Virtus Castelgandolfo, gara valida per il primo turno del girone di ritorno.  I ragazzi di Efficace, infatti, hanno superato dopo una gara avvincente la formazione romana. La Scuba parte male andando sotto di 7 punti già alla fine del primo quarto. Punti che diventano 14 a metà gara (17-31). Ma nel terzo quarto una grande reazione di orgoglio permette alla GAV di avvicinarsi pian piano agli avversari. La svolta arriva a cavallo dell’ultimo intervallo, quando la squadra di casa inanella una serie di sei triple consecutive che le permettono di raggiungere e superare l’ottima formazione romana. Questi i tabellini della gara: Di Rienzo 20, Giovannone 12, Romiti 8, Rago 8, Ambrosio 4, Fratangeli 3, Cesari 3, Lamonica, Curcio, Spaziani.
Con questa vittoria la Scuba raggiunge quota dodici punti e naviga nel gruppo a centro classifica. Ora per la GAV Sistemi ancora un impegno casalingo ed ancora uno scontro diretto: sabato arriva a Frosinone il Bk Ciampino. (Ufficio Stampa Scuba Frosinone)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni