Atuttapagina.it

Croce Rossa, parte una nuova stagione

Sarà un anno importante per la Croce Rossa Italiana, pronta a riorganizzarsi secondo le norme della riforma voluta per rendere più moderna la storica associazione di volontariato. A livello nazionale la prima fase del percorso di rinnovamento si è conclusa domenica scorsa con l’elezione di Francesco Rocca alla presidenza della Croce Rossa del nostro Paese.
A Frosinone, invece, i soci del Comitato provinciale sono andati a votare per il rinnovo dell’incarico di presidente lo scorso dicembre. E’ stata eletta Pia Cigliana, che resterà in carica nel ruolo di presidente del Comitato provinciale di Frosinone della Croce Rossa Italiana fino al 2014. Con l’elezione del presidente è terminato per il Comitato il periodo del commissariamento.
Saranno allora mesi fondamentali per l’ente, che ha fatto partire un processo di rinnovamento che lo porterà, al termine di questo percorso, ad avere un “volto nuovo”. Nel Comitato di Frosinone il cambiamento in atto procede di pari passo con le attività svolte dai volontari. Servizi sanitari e socio-assistenziali, corsi base per aspiranti volontari, aggiornamenti interni sulle tecniche di primo soccorso, formazione rivolta alla popolazione e al personale di altre organizzazioni e, soprattutto, presenza sul territorio al servizio dei cittadini sono i settori nei quali il Comitato provinciale della Croce Rossa spende le maggiori energie. E i risultati di questi sforzi sono ben visibili, con un movimento che nel nostro territorio cresce sempre più. (Gabriele Margani)

Nella foto, al centro il neo presidente Pia Cigliana con alcuni delegati del Comitato di Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni