Atuttapagina.it

Frosinone, blocco della circolazione posticipato

E’ stata posticipata di una settimana la giornata ecologica a Frosinone. Il blocco totale della circolazione stradale è stato spostato da domenica prossima a domenica 27. La giornata ecologica ha lo scopo di migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’inquinamento atmosferico.
La decisione è stata presa a seguito del bollettino meteo, emesso dalla Protezione Civile comunale, che ha evidenziato come, per la giornata di domenica prossima, siano previste piogge forti con livelli di precipitazione fino a 40 millimetri, cui vanno aggiunti venti moderati di scirocco e di libeccio.
Sulla base di questo quadro meteorologico, che porterebbe come beneficio diretto un abbassamento dei livelli di pm10 e che avrebbe, secondo l’amministrazione comunale, reso inutile il blocco totale della circolazione stradale, il sindaco Ottaviani ha ritenuto di posticipare la giornata ecologica a domenica 27, per cui domenica prossima tutti i mezzi potranno liberamente circolare sulle strade del territorio comunale di Frosinone.
La decisione di spostare di una settimana il blocco della circolazione per un ipotetico abbassamento dei livelli di pm10 giunge però proprio nel giorno in cui Legambiente ha ufficializzato il dossier Mal’aria di città 2013, nel quale si fa presente come Frosinone sia il secondo Capoluogo di provincia in Italia ad aver superato per più giorni nell’anno 2012 la soglia limite di polveri sottili. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni