Atuttapagina.it

Frosinone, Ematologia salvata dall’associazionismo

Il reparto di Ematologia dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone non chiuderà. Esito soddisfacente dell’incontro avuto dal sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, nella veste anche di presidente della conferenza dei sindaci per la sanità, con il direttore generale facente funzioni dell’Azienda Sanitaria, Mauro Vicano, e con il primario del reparto di Ematologia, Roberto Marra. Incontro promosso a seguito dell’emersione di una serie di criticità nel funzionamento della struttura e della paventata ipotesi di chiusura dello stesso.
«Ringrazio il direttore generale Mauro Vicano – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – per l’impegno profuso per la salvezza del reparto, così come un doveroso ringraziamento va all’associazione Donfrancesco che, grazie all’istituzione di due borse di studio per altrettanti medici, consentirà alla struttura di poter continuare a funzionare regolarmente con giovamento per i malati e per l’utenza in generale. L’impegno dell’associazionismo è stato ampio, poiché in questo quadro s’inserisce anche l’attività della sezione frusinate dell’Ail, che svolge una preziosa ed impagabile opera di assistenza domiciliare che agevola di non poco l’attività del reparto».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni