Atuttapagina.it

Frosinone, Lapadula è pronto per l’esordio

Questa volta ci siamo. Dopo la “falsa partenza” al suo arrivo al Frosinone, quando imboccò la strada della palestra anziché quella del campo, Gianluca Lapadula (nella foto di Luca Lisi) sembra pronto ad iniziare il lavoro con il gruppo. Dal suo trasferimento in giallazzurro quello odierno sarà il primo giorno nel quale l’attaccante si allenerà con i compagni. La pausa del campionato ha giovato al giocatore, che ha potuto riacquistare una forma quanto meno sufficiente per poter compiere il passo successivo: il rientro in squadra.
A Lapadula adesso mancano i famosi “minuti nelle gambe”, ma per questi non esistono allenamenti ad hoc. Per riconquistare il ritmo partita la punta ha solo bisogno di scendere in campo in partite ufficiali. Domenica contro il Prato è quasi del tutto scontato che l’esterno d’attacco si accomodi in panchina. Esiste anche una piccola possibilità che a Lapadula possa essere consegnata la maglia da titolare di laterale destro del tridente offensivo. La concorrenza in quel ruolo in effetti al momento non appare particolarmente consistente, con Rogero che ad Andria ha fatto un passo indietro dopo la buonissima prova con il Gubbio e Aurelio che prima di questa sosta era apparso impresentabile. A proposito, è naturale che un calciatore di una società professionistica si presenti in campo con quella condizione scadente?
Lapadula insomma si avvia a grandi passi verso l’esordio. Da questo elemento il Frosinone si aspetta molto. Stellone e la società si augurano che possa essere proprio Lapadula a risolvere la cronica astinenza da gol del reparto offensivo giallazzurro. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni