Atuttapagina.it

La befana coi ragazzi dell’AGenDi

Sarà una giornata da ricordare questa per i ragazzi dell’A.Gen.Di., Associazione Genitori dei Disabili. A fare loro visita sarà la befana, che per l’occasione porterà doni e allegria. I ragazzi incontreranno la celebre vecchina presso l’ospedale Santissima Trinità di Sora, nei locali adiacenti la cappella dell’ospedale. L’evento, chiamato “Befana Insieme 2013”, sarà l’occasione per festeggiare l’arrivo dell’Epifania e salutare le festività natalizie. L’iniziativa è stata organizzata dall’ADO, Associazione Dipendenti Ospedalieri, e dalla stessa A.Gen.Di.. Durante la manifestazione saranno distribuiti regali ai ragazzi del centro “Le Nuvole” gestito dall’A.Gen.Di. e ai figli degli associati ADO. Inoltre i ragazzi faranno merenda insieme tra giochi, musica e balli.
L’A.Gen.Di. è un’associazione di autoaiuto formata da genitori di ragazzi disabili che opera sul territorio del Distretto C di Frosinone. Svolge attività di informazione, formazione e sostegno rivolte ai genitori dei disabili. Inoltre gestisce il centro “Le Nuvole” in cui si svolgono attività per i ragazzi portatori di handicap. E’ stata fondata nel marzo 2001 da un gruppo di dieci genitori di ragazzi disabili stanchi della mancanza di aiuto e sostegno da parte di istituzioni ed enti presenti sul territorio e di veder calpestati i diritti dei loro figli. (Gabriele Margani)

Nella foto la copertina del calendario 2013 del centro “Le Nuvole”.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni