Atuttapagina.it

La Reggiana bussa alla porta di Bottone

Potrebbe essere a Reggio Emilia il futuro di Davide Bottone. Il centrocampista del Frosinone è finito nel mirino della Reggiana, con il direttore sportivo Massimo Varini che ha chiesto informazioni alla coppia Meluso-Salvini. La squadra granata è attualmente terz’ultima in classifica nel Girone A di Prima Divisione e vorrebbe risollevarsi per uscire dalla zona play-out. Alla Reggiana serve un mediano e Bottone è un elemento che piace molto. A Frosinone il giocatore non è più considerato incedibile, sia per via di un rendimento non esaltante che lo ha fatto retrocedere progressivamente nelle gerarchie di Stellone, sia per la squalifica che il centrocampista deve ancora finire di scontare. Come si ricorderà, lo scorso dicembre Bottone è stato squalificato per due mesi dalla Commissione Disciplinare per via del presunto pagamento in nero dei compensi che alcuni ex tesserati della Biellese avrebbero percepito nel periodo 2006-2009. Lo stop terminerà il 6 febbraio, ma questo non ha scoraggiato la Reggiana. Bottone ha il contratto in scadenza con il Frosinone, quindi è chiaro che in caso di partenza la cessione sarebbe a titolo definitivo. Il nodo principale è il costo del cartellino, con il Frosinone che chiede circa 100 mila euro e la Reggiana che invece vorrebbe avere il giocatore senza alcuna contropartita economica. L’affare potrebbe decollare nelle prossime ore.
Nel frattempo Luca Paganini è sulla via di Fondi, dove verrà ceduto con la formula del prestito. La squadra rossoblu è ultima in classifica nel Girone B di Seconda Divisione con nove punti e cerca dei rinforzi per inseguire una difficile salvezza. Dopo essere partito titolare nelle prime due partite del campionato, Paganini è stato impiegato sempre meno e nelle ultime settimane era stato retrocesso a sesta scelta per l’attacco dopo i titolari Aurelio, Santoruvo e Ganci e le alternative Cesaretti e Rogero. (Ga.Ma.)

Foto di Federico Proietti.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni