Atuttapagina.it

Lapadula si presenta: «Prometto impegno feroce»

Il Frosinone ha presentato il suo primo acquisto di questo mercato di gennaio. A fare gli onori di casa è stato il direttore sportivo Mauro Meluso, che si è accomodato in sala stampa al fianco di Gianluca Lapadula, l’attaccante arrivato dal Parma. Il neo giallazzurro è sembrato particolarmente motivato da questa nuova avventura: «Non posso promettere cinque o sette gol, ma solo un impegno feroce. Dico ai tifosi canarini che in campo butterò il sangue, impiegherò fino all’ultima stilla di energia. Spero sia sufficiente per aiutare il Frosinone a raggiungere l’obiettivo che tutti i tifosi sognano».
Lapadula ha un modello che ha seguito con ammirazione nel corso della sua straordinaria carriera: «Il mio idolo è Zinedine Zidane, ovviamente solo per le sue doti tecniche e non per qualche “colpo di testa” passato alla storia. Zidane è stato un gran giocatore, un fuoriclasse». E sulle sue caratteristiche si descrive così: «Posso dire di essere una seconda punta, ma mi adatto tranquillamente a giocare come esterno d’attacco. Sono un mancino e partendo da destra posso esprimere meglio le mie qualità, accentrandomi e andando al tiro con il mio piede preferito. Sono comunque pronto a giocare dove l’allenatore lo riterrà opportuno». (Gabriele Margani)

Fotoservizio di Luca Lisi – Materiale non riproducibile

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni