Atuttapagina.it

On the road, mostra fotografica di Claudia Mancone

“Adesso considera un po’ questi qua davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove devono dormire stanotte, quanti soldi per la benzina, il tempo, come ci arriveranno… e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e d’ingannare il tempo con necessità fasulle o d’altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagnucolose non saranno in pace finché non riusciranno ad agganciarsi a qualche preoccupazione affermata e provata e una volta che l’avranno trovata assumeranno un’espressione facciale che le si adatti e l’accompagni, il che, come vedi, è solo infelicità, e per tutto il tempo questa aleggia intorno a loro ed essi lo sanno e anche questo li preoccupa senza fine. Le nostre valigie logore stavano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevano altro e più lungo cammino da percorrere. Ma non importa, la strada è vita”.
Così la fotografa frusinate Claudia Mancone presenta, su facebook, “On the road”, la sua esposizione fotografica che sarà inaugurata domenica alle 18 (con uno sfizioso aperitivo) presso Dens Lounge, in via Asi 1 a Frosinone (l’ingresso è gratuito, per informazioni 392.8877721) e si chiuderà sabato 19 gennaio. Attesa e curiosità verso questo appuntamento, interesse che si evidenzia nei commenti in rete di amici ed estimatori di Claudia Mancone: «C’è un pizzico di malinconia nei suoi colpi d’occhio, negli istanti fissati in ogni immagine. Una malinconia nella quale, in qualche modo, mi riconosco. Una malinconia che la rende unica». “On the road”, dal 13 al 19 gennaio al Dens Lounge. (R.M.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni