Atuttapagina.it

Un video per la solidarietà

Il famosissimo brano di Michael Jackson “Heal the world” in sottofondo e le immagini più significative del 2012 sulle attività del centro “Le Nuvole”. Protagonisti del video caricato su YouTube sono i ragazzi dell’A.Gen.Di., Associazione Genitori dei Disabili. Nel filmato scorrono i momenti più importanti dello scorso anno, con le attività organizzate nel centro “Le Nuvole” che accoglie i ragazzi.
L’A.Gen.Di. è un’associazione di autoaiuto formata da genitori di ragazzi disabili che opera sul territorio del Distretto C di Frosinone. Svolge attività di informazione, formazione e sostegno rivolte ai genitori dei disabili. Inoltre gestisce il centro “Le Nuvole”, in cui si svolgono attività per i ragazzi portatori di handicap. E’ stata fondata nel marzo 2001 da un gruppo di dieci genitori di ragazzi disabili stanchi della mancanza di aiuto e sostegno da parte di istituzioni ed enti presenti sul territorio e di veder calpestati i diritti dei loro figli.
All’A.Gen.Di. può essere donato il 5X1000 al momento della Dichiarazione dei redditi. L’associazione utilizzerebbe le somme ricevute per continuare a far vivere il centro “Le Nuvole” e permettere ai ragazzi di partecipare alle attività socio-assistenziali e ricreative. Basta firmare ed inserire il codice fiscale 91011760609 dell’associazione nella casella per il Volontariato che si trova sul modello per la Dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni si possono chiamare i numeri 338.6270800 e 329.1025979. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni