Atuttapagina.it

Affluenza, a Strangolagalli il record

Spetta a Strangolagalli il record di affluenza alle urne in questa tornata elettorale. A Casalattico invece il primato negativo del minor numero di persone recatisi a votare.
Tra i 91 comuni della provincia di Frosinone, limitatamente alle elezioni per il rinnovo del Senato della Repubblica, Strangolagalli ha visto la maggiore partecipazione ai seggi: a votare è stato l’85,06% degli aventi diritto. A Casalattico l’affluenza più bassa per il Senato, con il 57,24%. Nel Comune capoluogo, Frosinone, è andato a votare il 75,83%.
Per la Camera dei deputati il record spetta a Fontana Liri, con un’affluenza pari all’84,75%. Ancora Casalattico è stato il comune con la percentuale più bassa per la Camera: 55,53%. A Frosinone è andato a votare il 76,04% degli elettori totali.
Infine, per le Regionali la percentuale maggiore di partecipanti al voto è quella di Acuto, con il 79,31% di affluenza. Sempre Casalattico è il centro con il record negativo per le elezioni Regionali, con solo il 23,45%. A Frosinone ha votato il 73,34% degli aventi diritto. I dati, comunicati dal Ministero dell’Interno, sono definitivi. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni