Atuttapagina.it

Alla scoperta della Fondazione Kambo

La scuola rappresenta la risorsa più preziosa che abbiamo: essa può dar vita e forza ai giovani, rendendoli forti e sani come robusti alberi. Per questo la decisione di quale asilo o doposcuola scegliere per il proprio figlio diventa uno dei momenti più importanti nella vita di un genitore.
Per venire incontro a questa scelta la Fondazione Kambo aprirà le proprie porte per far entrare nelle aule di asilo e doposcuola le madri e i padri alla prese con le iscrizioni dei bambini.
All’open day, previsto per sabato presso la sede della Fondazione in via Don Minzoni dalle 9:30 alle 12:30, è invitata tutta la cittadinanza.
Sarà una mattinata intensa e festosa, con tante attività dedicate all’imminente carnevale, come la “caccia alla maschera”, un percorso ludico organizzato dal personale educativo, e “dolcezze in maschera”, attività con cui i piccoli decorano dei dolci di marzapane.
Verranno inoltre presentati due progetti legati alla cultura, in collaborazione con “I gatti Ostinati” (Davide Fischanger e Cataldo Nalli): il laboratorio di lettura e il laboratorio di teatro. Entrambe le iniziative, dal titolo “Io ti racconto una storia tu mi racconti una storia”, uniranno parole, voci e gestualità in un fantasioso esperimento: i bambini saranno chiamati a prendere parte alle storie narrate e a metterle in scena usando il proprio corpo.
Durante l’open day, quindi, i genitori potranno vedere da vicino come la scuola dell’infanzia San Carlo Borromeo e Santa Giustina stimoli i bambini nel loro percorso di crescita, allontanando le tante paure che nascono nel momento di indossare il grembiulino.
Una giornata in cui  le insegnati e le educatrici illustreranno il progetto pedagogico e i servizi della scuola, luogo ideale dove da quasi cento anni crescono generazioni di bambini.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria della Fondazione Kambo al numero 0775.290366 o all’indirizzo mail segreteria@fondazionekambo.it.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni