Atuttapagina.it

Cisl, De Santis responsabile dei Pensionati

Si è tenuto nei giorni scorsi il Congresso della Lega dei Pensionati CISL di Frosinone, un consiglio molto partecipato che ha gremito la sala del Ristorante Memmina. Dopo i diversi interventi, che hanno fatto registrare una forte consapevolezza e volontà di rilancio delle condizioni dei Pensionati di questo territorio, si è proceduto alla elezione del Responsabile di Lega.
Eletto con larghissima maggioranza Francesco De Santis, sindacalista ex metalmeccanico di lungo corso che è stato impegnato, per oltre 40 anni, nell’ABB SACE di Frosinone, dove la CISL è il sindacato più rappresentativo.
«De Santis è stato sempre un grande conoscitore del mondo del lavoro, perché è stato un lavoratore tra i lavoratori, un sindacalista di grandi capacità», come affermato dal Segretario Generale dei Pensionati Antonio Angelucci, che si troverà a guidare la Lega di Frosinone dopo il breve periodo della reggenza Bartoloni.
Oltre a Francesco De Santis sono stati eletti nella Segreteria di Lega Bruno Paluzzi, storico sindacalista ex settore Pubblico e Lucia Oddi. Le prime dichiarazioni a caldo di De Santis: «Quello che mi avete dato è un compito difficile, ma con il vostro aiuto spero di svolgere un buon lavoro a capo della Lega Fnp di Frosinone, ora però voglio passare dalle parole ai fatti». Un De Santis che ha le idee chiare: «Ci batteremo per innalzare il livello della qualità della vita dei Pensionati del Territorio di Frosinone, che comprende nove comuni e oltre 2.500 iscritti. Ora dobbiamo qualificare ancora di più la nostra presenza ai tavoli di contrattazione con il Comune sul welfare sociale, assieme alla UST CISL di Frosinone, sia a livello di coinvolgimento degli iscritti Fnp Cisl che dei cittadini tutti. Porterò il mio impegno anche per i servizi di patronato, con l’Inas Cisl, e di assistenza fiscale attraverso il Caf Cisl e per tutti gli altri servizi, che qualificano la presenza del nostro sindacato in zona».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni