Atuttapagina.it

Elezioni 2013, l’affluenza alle 19

In calo l’affluenza alle urne per le Politiche, in forte aumento quella per le Regionali. Gli ultimi dati forniti dal Viminale relativi alla partecipazione al voto alle ore 19 confermano, per la provincia di Frosinone, il trend delle percentuali comunicate alle 12. Nei 91 comuni della nostra provincia ha votato il 39,52% per le Regionali, mentre è stata del 43,92% la percentuale di elettori recatisi alle urne per eleggere i propri rappresentanti alla Camera dei deputati. Per il Senato, invece, si darà solo il dato definitivo domani alle 15 a urne chiuse.
Rispetto alle precedenti consultazioni, sempre limitatamente alla nostra provincia, l’affluenza è scesa per le Politiche ed è aumentata sensibilmente per le Regionali. Allo stesso orario delle ultime elezioni Politiche, quelle del 2008, nei 91 comuni della provincia di Frosinone aveva votato il 47,95% degli aventi diritto, pertanto c’è stato un calo del 4,03%. Alle Regionali del 2010, invece, gli elettori della provincia di Frosinone recatisi alle urne allo stesso orario erano stati il 32,35%: l’aumento è pari al 7,17%.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni