Atuttapagina.it

Elezioni, l’affluenza nella provincia di Frosinone

Intorno al 77% per le Politiche, di poco sotto il 70% per le Regionali. Il Ministero dell’Interno ha ufficializzato il dato definitivo di affluenza al voto per quanto riguarda la nostra provincia. Nei 91 comuni si è recato alle urne il 77,12% degli aventi diritto per quanto riguarda le elezioni del Senato della Repubblica. Cinque anni fa nella nostra provincia votò l’82,12% degli elettori. Per quanto riguarda la Camera dei deputati, invece, ha votato il 77,62% degli elettori, contro l’82,67% nella precedente tornata del 2008.
Per le Regionali, invece, nella provincia di Frosinone si è recato a votare il 69,71%. A differenza delle Politiche, il dato è in questo caso aumentato rispetto a quello delle elezioni Regionali del 2010: allora si recò alle urne il 64,90% degli aventi diritto. Le statistiche sull’affluenza alle urne sono state ufficializzate dopo più di tre ore dalla chiusura dei seggi per via di un ritardo nella fase dello spoglio nel comune di Strangolagalli. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni