Atuttapagina.it

Frosinone, è emergenza difesa

Tre tegole in un giorno solo per Stellone, due delle quali in difesa. Nell’allenamento di questo pomeriggio alla Borghesiana si sono infortunati in un colpo solo Guidi (nella foto), Bertoncini e Santoruvo. Guidi si è procurato una lesione al retto femorale della coscia destra. Bertoncini ha rimediato una nuova distorsione alla caviglia sinistra. Santoruvo infine è rimasto vittima di una leggera distrazione al quadricipite destro. I tempi di recupero saranno piuttosto lunghi per i primi due: Nicholas dovrà stare fermo per circa un mese, mentre il più giovane compagno di reparto ne avrà per altri quaranta giorni. Santoruvo dovrebbe invece saltare “solo” la partita di Avellino e rientrare dopo la sosta in tempo per il derby.
Alle assenze di Guidi e Bertoncini bisogna aggiungere quella di Biasi, infortunatosi domenica scorsa con la Nocerina e costretto a restar fuori per un mese. Inoltre contro l’Avellino sarà assente anche Zappino, fermo per via della squalifica. La difesa sarà quindi completamente rinnovata, con tre dei cinque elementi che hanno giocato poco o affatto. Vaccarecci, all’esordio in campionato dopo l’ultima apparizione a Livorno di quasi due anni fa, Del Duca e Amelio hanno collezionato complessivamente 586 minuti in tre.
A proposito di Amelio, questa volta sembra che debba toccare proprio a lui. Senza i tre indisponibili in difesa Stellone si trova ad avere solo cinque elementi: l’unico ruolo nel quale può scegliere è quello del terzino sinistro, con Amelio e Vitale pronti a rilevare Blanchard che si sposterà al centro. Continuare ad insistere su Vitale vorrebbe però dire reiterare un errore che Stellone sta commettendo da qualche settimana nel preferire un elemento del tutto fuori condizione a un giovane bravo e determinato come Amelio. Per questo motivo è bene che questa volta il tecnico non si faccia assalire dai dubbi: nel ruolo di esterno sinistro deve giocare il ragazzo proveniente dal vivaio giallazzurro.
La difesa, domenica ad Avellino, sarà quindi composta da Vaccarecci in porta, Frabotta sulla fascia destra, Del Duca e Blanchard al centro e Amelio sulla corsia sinistra. In attacco, poi, l’infortunato Santoruvo verrà sostituito da Curiale. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni