Atuttapagina.it

Frosinone, Frabotta assente con il Prato

Tegola in casa del Frosinone alla vigilia della partita col Prato. Daniele Frabotta è al letto con la varicella e sarà costretto a restare fuori in occasione del match di domani al Matusa. La notizia del forfait del giovane esterno complica i piani di Stellone, che già deve rinunciare a Bertoncini, fermo per una distorsione alla caviglia. Degli otto elementi della difesa il tecnico ne ha così a disposizione solo sei e uno di questi è quel Vitale che appare del tutto ai margini della squadra.
Domani contro il Prato l’allenatore dovrà allora scegliere tra due soluzioni per sostituire Frabotta. La prima prevede l’inserimento di Del Duca, che andrebbe a formare la coppia centrale con Biasi, facendo slittare a destra Guidi e mantenendo Blanchard nella consueta posizione di esterno sinistro. La seconda riguarda l’ingresso nella formazione titolare di Amelio sulla corsia sinistra: in questo caso Blanchard scivolerebbe al centro al fianco di Biasi, con Guidi sempre sulla fascia destra. In questa seconda ipotesi però sarebbero due i giocatori che cambierebbero ruolo rispetto alla formazione tipo: Guidi e Blanchard. E’ allora più probabile che Stellone si affidi alla prima soluzione con una linea formata, da destra a sinistra, da Guidi, Del Duca, Biasi e Blanchard. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni