Atuttapagina.it

IHF Volley under 18, la grinta non è bastata

Prive di capitan Perna, che seppur in panchina non poteva essere utilizzata in quanto è ancora alle prese con un infortunio alla caviglia, le ragazze dell’under 18 della IHF Volley (nella foto di Alessandro Savone) hanno ceduto il passo per 3 set a 0 al Volley Terracina.
Zuffranieri schiera la diagonale palleggiatore-opposto formata da Monti e Alessandra Nardone, al centro ci sono Deseira e Di Vona, a schiacciare troviamo, assieme a Passa, la giovane Di Cocco, mentre il libero è Jessica Nardone. Parte bene la IHF Volley, che con un buon turno di battuta di Deseira e con Passa in attacco mette subito in apprensione la difesa pontina. Si prosegue punto a punto fino a quando una giocatrice avversaria, Barboni, sul 12-12 mette a segno un micidiale turno di battuta, riuscendo a portare in vantaggio le sue compagne di ben 5 punti. Terracina vola verso la conclusione del set vincendolo per 17-25. Il secondo ed il terzo set sembrano essere la copia l’uno dell’altro. Le atlete della IHF Volley, ordinate nei fondamentali di ricezione e difesa, hanno difficoltà nell’essere incisive nel fondamentale dell’attacco e di questo ne approfittano Barboni e compagne, portando a casa i due parziali per 18-25 e 19-25. (Chiara Bianchi – Ufficio Stampa IHF Volley)

IHF VOLLEY: Buonaiuto, Deseira, Di Cocco, Di Vona, Monti, Nardone A., Perna, Passa, Nardone J.. Allenatore: Zuffranieri. Dirigente: Proia.
VOLLEY TERRACINA: Ascenzi, Barboni, De Gregori, Matrullo, Milanese, Nardella, Sciscione, Scorsini, Tigli, Sciscione L.. Allenatore: Costigliola. Dirigente: Coletta.
Risultato finale: 0-3 (17-25, 18-25, 19-25).

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni