Atuttapagina.it

Pizzutelli alla Commissione scuola dell’Anci

Prestigiosa designazione per il consigliere comunale frusinate Angelo Pizzutelli, inserito nella Commissione Scuola e Formazione dell’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’ente con più di 100 anni di attività e 7300 Comuni aderenti, rappresentativi del 90% della popolazione italiana, consta di 19 Commissioni che lavorano alacremente per rappresentare e tutelare gli interessi e le problematiche dei centri italiani al cospetto del governo, delle Regioni e degli enti istituzionali più importanti.
In quest’ottica l’incarico affidato ad Angelo Pizzutelli, candidato alle prossime elezioni regionali con il Partito Socialista Italiano a sostegno di Nicola Zingaretti, risulta particolarmente rilevante per tutto il nostro territorio. La Commissione Scuola e Formazione (presieduta dal sindaco di Galzignano Terme Riccardo Roman), infatti, dal punto di vista programmatico può e deve interagire con le altre per la pianificazione e lo sviluppo di progetti che interessino gli istituti scolastici e gli enti di formazione sul piano didattico, culturale, sociale e professionale. Settori e tematiche, queste, che hanno visto proprio Angelo Pizzutelli impegnato negli ultimi anni anche come assessore del Comune capoluogo.
«Voglio subito ringraziare il presidente dell’Anci, Graziano Delrio, per la fiducia accordatami e spero di cuore di non deludere le aspettative dei membri e dei colleghi dell’Associazione. Sono onorato per questa designazione, si tratta di un incarico di caratura nazionale che mi rende particolarmente orgoglioso del lavoro e del cammino svolto in questi anni. Sarò l’unico frusinate chiamato a lavorare con colleghi di tutta Italia per sviluppare e promuovere non solo le attività dell’Anci, ma anche tutte le tematiche e le dinamiche del  territorio. Sono certo che la Commissione Scuola e Formazione potrà interagire con altre per lavorare su diverse tematiche inerenti l’istruzione, il sociale e la cultura. A livello personale, voglio ribadirlo, esprimo la mia soddisfazione poiché vengono premiati, con questo incarico, l’impegno e la dedizione messi in campo in questi anni e riconosciuti anche nelle ultime elezioni comunali con un risultato di grandissimo spessore. Rinnovo dunque la mia piena disponibilità verso la comunità e mi metto a disposizione degli istituti, dei dirigenti scolastici e degli operatori culturali per pianificare insieme attività ed iniziative in diversi ambiti».
Sin qui Angelo Pizzutelli, al quale non si può non riconoscere l’impegno in ambito sociale e politico e la valenza di un incarico importante e di grande spessore.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni