Atuttapagina.it

Unitalsi, impegno a favore dei malati

L’Unitalsi festeggia il centodecimo anniversario. L’impegno dell’associazione, che offre ai malati un prezioso sostegno, si traduce in assistenza giornaliera, soprattutto per quanto concerne il trasporto dei malati, per effettuare il quale sono necessari mezzi di trasporto dotati di un sollevatore di carrozzine. Di qui l’appello agli enti e alle istituzioni da parte del presidente della sezione provinciale, Maria Carla Traversari: «Necessitiamo di mezzi che ci consentano di poter continuare ad offrire il nostro servizio ai tanti malati della provincia. Al momento disponiamo di un solo pulmino dotato di un sollevatore per le carrozzine e questo significa che, in condizioni ottimali, riusciamo a trasportarne al massimo cinque per volta». Tra le altre iniziative messe in campo dall’Unitalsi, la Traversari sottolinea anche il laboratorio di ceramica, che è soprattutto un laboratorio di socializzazione, che si tiene ogni sabato pomeriggio presso l’ex ospedale del Capoluogo, ma anche il pellegrinaggio a Lourdes, che rappresenta l’essenza stessa dell’associazione e che avrà luogo ad aprile, con partenza sia in treno che in aereo, per il quale è necessario dare l’adesione quanto prima.
Per informazioni si può contattare la Caritas diocesana ai numeri 0775.201844 e 340.2605218. (Press Events – Ufficio Stampa)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni