Atuttapagina.it

Zingaretti presenta la Giunta… senza ciociari

«Questo sarà il luogo del confronto. Il Consiglio Regionale deve tornare ad essere la casa dei cittadini. Una Istituzione aperta ai cittadini e trasparente. Un Consiglio che mette al centro della sua azione il tema della sobrietà e della responsabilità. Una sfida innanzitutto etica per riaffermare, contro ogni degenerazione, che la politica non è carriera, ma è servizio». E’ quanto ha affermato nel corso del proprio intervento il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, parlando all’aula della Pisana in occasione della prima seduta della X legislatura. Un discorso lungo ed articolato che ha ripercorso i temi chiave del programma di governo.
Al termine, il presidente Zingaretti ha comunicato con atto formale i nomi dei componenti della Giunta: Massimiliano Smeriglio (vicepresidente), Concettina Ciminiello, Michele Civita, Guido Fabiani, Lidia Ravera, Fabio Refrigeri, Sonia Ricci, Alessandra Sartore, Lucia Valente, Paola Varvazzo. Nessuno dei dieci nuovi assessori ha origini della provincia di Frosinone. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni