Atuttapagina.it

Abbruzzese delegato all’elezione del Capo dello Stato

Ci sarà anche Mario Abbruzzese tra i “grandi elettori” che a partire dalla prossima settimana saranno chiamati ad indicare il nome del nuovo Presidente della Repubblica. Il Consiglio regionale ha infatti proceduto alla votazione per eleggere i tre delegati regionali che parteciperanno all’elezione del Presidente della Repubblica, con una procedura che inizierà il 18 aprile. La votazione si è svolta a scrutinio segreto e ciascun consigliere poteva indicare due nominativi.
Sono risultati eletti Daniele Leodori (Pd) con 30 voti, Nicola Zingaretti (Pd) con 29 voti e Mario Abbruzzese (Pdl) con 13 voti. Per la cronaca, Silvana Denicolò (M5S) ha ottenuto 7 voti. Presenti in aula 50 consiglieri su 51: 49 i voti validi, una scheda bianca.
A rappresentare la Regione Lazio all’elezione del Capo dello Stato saranno, quindi, Leodori, Zingaretti e il consigliere eletto nella nostra provincia, Abbruzzese. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni