Atuttapagina.it

Basket e Fibrosi Cistica, lo scopo benefico del derby

Il derby di LegaDue tra Ferentino e Veroli sarà l’occasione per dar vita a un’importante iniziativa benefica. In occasione dell’incontro di campionato in programma domani al palasport Ponte Grande di Ferentino tra la FMC e la Prima Veroli, alle 18:15, ci sarà la raccolta fondi a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus.
L’evento, già intrapreso in altri palasport italiani, prende il nome di “Insieme possiamo vincere questa partita”. I fondi verranno interamente devoluti al progetto Sport e Fibrosi Cistica, ideato per creare programmi di allenamento da inserire nei protocolli clinici, facendo fronte alla carenza di risorse in termini di personale, spazi e attrezzature adeguate nei Centri Regionali di Fibrosi Cistica distribuiti su tutto il territorio italiano.
In cambio di un’offerta di 10 euro verrà donato un pallone da basket – si tratta di un pallone di circa 15 centimetri di diametro – che sarà l’oggetto della raccolta fondi. (Alessandro Andrelli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni