Atuttapagina.it

Frosinone, al via la bonifica dell’ex bar Kambo

Questa mattina sono iniziati i lavori di bonifica del fabbricato ex bar Kambo nell’area dello Scalo, a Frosinone. Dopo numerosi solleciti da parte dell’amministrazione comunale è arrivato finalmente il via libera per la bonifica interna dell’immobile di proprietà del Demanio, sito nella stazione ferroviaria, con la chiusura definitiva dell’accesso ai locali stessi (e relativa rimozione e smaltimento del materiale in essi depositato), che negli ultimi anni erano stati purtroppo ricettacolo di attività e pratiche illecite oltre a rappresentare un vero e proprio pericolo per l’incolumità pubblica. I lavori in oggetto interessano la parte posteriore del fabbricato prospiciente il giardino di pertinenza dell’immobile, per cui non vi è alcun problema di intralcio alla viabilità.
«Dopo il nostro costante interessamento – ha commentato l’assessore all’Ambiente Fulvio De Santis – finalmente si pone fine ad uno stato di degrado dello stabile non più sopportabile. Voglio inoltre sottolineare come la collaborazione tra due enti abbia portato al raggiungimento dell’obiettivo: la strada del confronto, del dialogo e appunto della collaborazione, seguita da questa amministrazione sin dal suo insediamento, sta dando i suoi frutti e dovrà essere seguita per il raggiungimento di altri importanti obiettivi».

Foto di Luca Lisi

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni