Atuttapagina.it

IHF Volley, l’Under 18 vince per 3 set a 0

Penultima di campionato per la serie D della IHF Volley, che ha centrato la vittoria contro il Casal Bertone per 3 set a 0, grazie ad una gara ben giocata e nella quale le avversarie non sono mai riuscite ad imporre il loro gioco.
Mister Zuffranieri schiera la diagonale palleggiatore-opposto formata da Amici e Perna, a schiacciare ci sono capitan Giorgi e Facchini, al centro Deseira e Di Pofi, il libero è Proia.
Al via le atlete di coach Zuffranieri scendono sul parquet di casa concentrate e grazie anche ad un ottimo turno di servizio di Amici si portano subito sul 4-0. La IHF Volley gioca bene in ogni fondamentale e fa del servizio e della ricezione le armi migliori, riuscendo così a chiudere agevolmente il parziale.
Nel secondo set la musica non cambia: grande lavoro al servizio e in ricezione da parte delle padrone di casa, che chiudono nuovamente il parziale con il punteggio di 25-19.
Nel terzo set, complice un calo di concentrazione, si gioca punto a punto fino al 19 pari. Sono poi Facchini ed Amici al servizio a portare il punteggio sul 22-19. Di Vona in primo tempo firma il punto del definitivo 25-20.
Così a fine gara mister Zuffranieri: «E’ palese che quando si riesce a lavorare con tutte le atlete disponibili ed in buona condizione i risultati arrivino soprattutto a livello del gioco. Noi purtroppo quest’anno abbiamo sofferto un periodo dove nel quale avevamo Perna, Proia e Deseira infortunate e Facchini con Di Pofi un pochino giù di tono a livello fisico. Tutto ciò l’abbiamo pagato in termini di punti, però poi quando arrivano partite come questa ti rendi conto di avere un gruppo fantastico che ha lavorato bene». (Chiara Bianchi – Ufficio Stampa IHF Volley)

IHF VOLLEY: Amici, Di Cocco, Di Pofi, Giorgi (K), Perna, Facchini, Di Vona, Cela, Menichini, Deseira, Proia (L). Allenatore: Zuffranieri. Dirigente: Marini.
POLISPORTIVA CASAL BERTONE: Dattolo, Etchiregoli, Ferrari, Florio, Fiorini, Mencarelli, Pulcini, Cardillo (L). Allenatore: Zancla. Dirigente: Mencarelli.
Parziali: 25-16, 25-19, 25-20.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni