Atuttapagina.it

Meteo, temperature più basse nel fine settimana

La primavera ci accompagnerà fino a venerdì, dal fine settimana è previsto un sensibile calo termico. Il tempo, in questo mese di aprile, sarà ancora incerto: niente a che vedere con i primi tre mesi dell’anno, caratterizzati da frequenti piogge, però per la stabilità del cielo bisognerà ancora aspettare.
Secondo l’Ufficio Meteo della Protezione Civile di Frosinone da oggi fino a venerdì il cielo sarà sereno, ad esclusione di alcuni addensamenti pomeridiani sui crinali montuosi. Non sono previste precipitazioni, a parte isolati rovesci nel pomeriggio di venerdì.
Da sabato fino almeno a lunedì il cielo sarà molto instabile. Una frequente nuvolosità, a tratti anche compatta, si alternerà a spazi di sereno. Per quanto riguarda le precipitazioni, fasi piovose o temporalesche si alterneranno a periodi più asciutti. E’ inoltre previsto un sensibile calo termico, con le temperature che si abbasseranno dai 4° ai 7° rispetto a quelle previste fino a venerdì. La prossima settimana (da lunedì a mercoledì) a condizioni iniziali di bel tempo mattutino faranno seguito temporali nel pomeriggio sui rilievi montuosi ed aree pianeggianti adiacenti. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni