Atuttapagina.it

Meteo, torna la pioggia sulla Ciociaria

La primavera che sta caratterizzando le ultime giornate dovrà cedere il passo al maltempo previsto per il weekend e, soprattutto, per i primi giorni della prossima settimana. Almeno fino a giovedì prossimo le previsioni fornite dall’Ufficio Meteo della Protezione Civile di Frosinone non promettono belle giornate.
Intanto oggi e domani il cielo continuerà ad essere sereno nella provincia di Frosinone. Sono previsti addensamenti pomeridiani solo sui crinali montuosi. Le precipitazioni saranno assenti nella giornata odierna e nella mattinata di domani, mentre nel pomeriggio di domani sono attesi temporali sui rilievi, con rovesci piovosi in ordine sparso.
Da sabato fino a lunedì, invece, lo stato del cielo sarà molto instabile. Frequente nuvolosità anche compatta si alternerà a spazi di sereno. Per quanto riguarda le precipitazioni, fasi piovose o temporalesche si alterneranno a periodi più asciutti. E’ inoltre previsto un sensibile calo termico, con le temperature che scenderanno tra i 3° e i 6° rispetto alla giornata odierna e a quella di domani.
La prossima settimana, da lunedì a giovedì, ad iniziali condizioni di bel tempo mattutino faranno seguito piogge e temporali nel pomeriggio in formazione sui rilievi montuosi ed in estensione o trasferimento sulle aree pianeggianti. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni