Atuttapagina.it

Meteo, venerdì torna la pioggia

Un paio di giorni di tregua e poi arriverà di nuovo la pioggia nella giornata di venerdì. I primi mesi del 2013 si confermano tra i più piovosi di sempre per quanto riguarda la nostra provincia. Giusto ieri Ruggero Marazzi, funzionario della Protezione Civile di Frosinone, scriveva che «nei primi tre mesi del 2013 sono già caduti a Frosinone 611 mm di pioggia, pari alla metà di quanta ne cade statisticamente in un anno».
Per fortuna oggi e domani il tempo sarà clemente per il territorio provinciale. Ampie schiarite si alterneranno a nubi più o meno compatte. Aumento graduale delle nubi dal pomeriggio-sera di domani. Le precipitazioni saranno assenti. Isolate piogge nel pomeriggio nei pressi dei rilievi appenninici. Qualche pioggia in arrivo dalla sera di domani.
Venerdì la situazione peggiorerà. Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con tendenza a miglioramento dalla sera. Piogge e temporali sono previsti già dal mattino. Attenuazione delle precipitazioni in serata. In generale, non si prevedono periodi stabili per tutta la prima decade del mese. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni