Atuttapagina.it

Regione Lazio, Bianchi alla commissione cultura

Il consigliere regionale Daniela Bianchi, originaria di Frosinone, è entrata a far parte della commissione cultura e turismo della Regione Lazio. Eugenio Patané (Pd) è stato invece eletto presidente della stessa V commissione del Consiglio regionale del Lazio, competente in materia di cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo. Lo affiancheranno, come vicepresidenti, Cristian Carrara (Lista per il Lazio) e Olimpia Tarzia (Lista Storace).
Gli altri componenti della commissione sono Antonio Aurigemma (Pdl), Marco Baldi (Lista Zingaretti), Daniela Bianchi (Lista per il Lazio), Marta Bonafoni (Lista per il Lazio), Pietro Di Paolo (Pdl), Rosa Giancola (Lista per il Lazio), Gianluca Perilli (M5S), Gaia Pernarella (M5S) e Piero Petrassi (Centro Democratico).
«Cultura e turismo sono i due motori dello sviluppo, dell’economia e dell’occupazione del Lazio: se ne parla spesso ma non sempre se ne comprende sino in fondo il valore», ha dichiarato il neo presidente a margine dell’elezione, ricordando che il «Lazio è ai primi posti per valore di Pil generato da questo tipo di imprese secondo una recente ricerca di Unioncamere e Fondazione Symbola». Patané ha poi sottolineato che «sport, politiche giovanili e istruzione sono importanti anche dal punto di vista della coesione sociale e contribuiscono a creare una società migliore».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni