Atuttapagina.it

Sbandieratori e musici nelle strade di Frosinone

Domenica 28, a partire dalle 15, attraverso l’organizzazione del Comune di Frosinone, dieci gruppi di sbandieratori, per un totale di 800 persone, sfileranno per le vie della città: per l’esattezza cinque gruppi saranno nella parte bassa e altrettanti in quella alta. Questi i gruppi  partecipanti: Giostra del Saracino, Arezzo; Sbandieratori e musici dei 7 rioni storici, Carpineto Romano; Sbandieratori dei Casali di Minturno, Minturno; Sbandieratori e musici di Vignanello, Viterbo; Alfieri del Cardinale Borghese, Artena; Storici sbandieratori delle strade di Cori, Cori; Sbandieratori e musici Città di Torre del Greco, Torre del Greco; Sestiere Porta Solestà, Ascoli Piceno; Sbandieratori L’Aquila, L’Aquila; Sbandieratori e musici, Velletri.
Due i percorsi previsti. Primo gruppo: piazzale Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani e Accademia di Belle Arti. Secondo gruppo: via Aldo Moro, via Marco Tullio Cicerone e Villa comunale. Poi appuntamento per il gran finale alla Villa comunale, ove convergeranno circa 800 sbandieratori per uno spettacolo emozionante, fatto di arte, cultura e tradizioni popolari. Connesso alla manifestazione, si terrà un concorso fotografico per professionisti ed amatori. I migliori scatti verranno esposti in una mostra che si terrà presso la Villa comunale. L’inaugurazione della mostra è in programma il 5 maggio alle 11 e la relativa premiazione alle 16:30. Una giuria di esperti professionisti del settore dell’Accademia Officine Fotografiche valuterà le migliori opere, cui seguirà la premiazione.
Lo spettacolo che vedrà ben dieci gruppi di sbandieratori a Frosinone, oltre ad essere un’iniziativa  che va nella direzione della valorizzazione turistica e ludica della città, vuole essere anche un modo per rilanciare le attività commerciali del Capoluogo. Turismo e attività produttive possono, anzi debbono, essere il giusto binomio per garantire nello stesso tempo un forte impulso all’economia cittadina e momenti di svago e divertimento.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni