Atuttapagina.it

Basket, al via il torneo Città dei Papi

L’Anagni Basket presenta la quarta edizione del Torneo giovanile “Città dei Papi”, che si terrà ad Anagni, presso il Centro Sportivo Anagni Basket, dal 31 maggio al 2 giugno.
Quarta edizione di un torneo riservato alla categoria Esordienti, che quest’annata 2012/2013 vedrà confrontarsi i nati nel 2001/2002; un’occasione stimolante per potersi confrontare con altre realtà, squadre diverse, per gustare l’emozione che la disputa agonistica può donare. Edizione dopo edizione il Torneo “Città dei Papi”, partito nel 2009, si è ingrandito, acquisendo sempre maggior prestigio e attenzione da parte degli addetti ai lavori: ne è testimonianza il grande numero di richieste di adesioni al trofeo, che quest’anno ospita non solo squadre dalla regione Lazio, ma anche una nutrita schiera di formazioni provenienti dalla Campania, che dona ancor di più una nota di stimolo e confronto nei ragazzi impegnati nella tre giorni di gare.
I team impegnati al Torneo, sponsorizzato dal main sponsor BancAnagni, saranno sedici, divisi in quattro gironi, che prenderanno i nomi dei quattro papi a cui Anagni ha dato i natali (Innocenzo III, Alessandro IV, Gregorio IX, Bonifacio VIII):
1. NPC WILLIE BASKET RIETI (RI);
2. BASKET SAN CESAREO (RM);
3. BASKET ITRI (LT);
4. U.S. TIBER BASKET (RM);
5. ASD NOMEN ANGELS (RM);
6. BASKET FERENTINO (FR);
7. FORTITUDO ANAGNI (FR);
8. ALATRI PALLASPICCHI (FR);
9. A.S.D. SAN NILO BASKET (RM);
10. CENTRO BK TORRE ANNUNZIATA (NA);
11. A.S.D. PALL. CERCOLA (NA);
12. APOLLO MINIBASKET CASAPULLA (CE);
13. CAMPOFIORITO BASKET (RM);
14. G.S. DIL. ALFA OMEGA (RM);
15. GRAGNANO BASKET (NA);
16. SCUOLA BK FROSINONE (FR).
L’edizione 2012 è stata vinta dalla U.S. Tiber Roma, che si è aggiudicata anche il premio per il miglior giocatore, che andò a Palumbo. Per seguire l’evento in tempo reale l’Anagni Basket seguirà il torneo sui suoi canali di comunicazione ufficiali: sito internet (www.anagnibasket.it), pagina facebook (www.facebook.com/anagnibasket) e anche in live tweeting (@anagnibasket, con il lancio dell’hashtag #torneopapi). (Andrea Di Palma – Ufficio Stampa A.D. Anagni Basket)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni