Atuttapagina.it

Basket Ferentino, trionfo a Sestola dell’under 13

Il 18 e 19 maggio scorsi la rappresentativa under 13 del Basket Ferentino, accompagnata da coach Roberto Mangiapelo, ha conquistato il primo posto assoluto al 6° Torneo Minibasket “Cimone” 2013, valido come 3° Memorial Paolo Barlera, svoltosi a Sestola, in provincia di Modena.
Il gruppo è partito alla volta di Sestola, poi il via al torneo con la vittoria netta su Pavullo per 111-15. L’unica sconfitta per gli amaranto si è verificata nella sfida con Carugate, che si è imposta per 51-48: decisivo il 13-0 per i lombardi di inizio gara, che i giovani ciociari non sono riusciti più a colmare.
Allo spareggio per raggiungere le semifinali Ferentino vice nettamente con il Masi Casalecchio di Reno 66-32. Dopo una notte di meritato riposo i giovani cestisti amaranto affrontano la fase finale del prestigioso torneo modenese. La semifinale si gioca contro la Virtus Genova. Gara equilibrata per i primi due periodi, poi i gigliati crescono nel gioco di squadra e ottengono con merito la qualificazione alla finale con il punteggio di 43-66. Nel pomeriggio di domenica 19 maggio la finale contro Carugate, che aveva sconfitto il giorno prima i ragazzi di coach Mangiapelo. C’è voglia di rivincita e, con un ottimo approccio difensivo e precisione nei tiri liberi nel finale di Capuani, arriva il successo per il Basket Ferentino con il punteggio di 45-47.
Soddisfazione e orgoglio sono stati espressi dal coach della giovane squadra, Roberto Mangiapelo: «I miei ragazzi si sono dimostrati davvero bravi, determinati e soprattutto legati allo spirito di squadra e alla passione per la pallacanestro. Non era facile giocare cinque partite in due giorni, dopo aver affrontato un lungo viaggio per raggiungere il modenese. Un grazie personale per la disponibilità e collaborazione a Enzo Daranghi, papà di Simone e nostro autista-accompagnatore in questa bella e vincente avventura; un sentito ringraziamento alla società amaranto che ci permette di lavorare con impegno e serietà e a tutti i miei ragazzi, che hanno onorato la maglia del Ferentino, si sono divertiti e con spirito collaborativo hanno apprezzato il nostro sport e vinto».
La classifica finale ha visto la vittoria del Basket Ferentino davanti alla Pallacanestro Carugate, Bees Pesaro, Virtus Genova, Polisportiva Masi e Pavullo.
La squadra under 13 del Basket Ferentino è composta da Giorgio Zeppa, Tiziano Bondatti, Nicolò Capuani, Abreahm Vacca, Nico Bondatti, Simone Daranghi, Davide Longobardi, Tommaso Fontecchia e Marco Cipriani. I ragazzi, in occasione della festa finale del Minibasket di venerdì scorso, hanno consegnato il trofeo conquistato a Sestola al presidente Vittorio Ficchi, soddisfatto e orgoglioso anche lui dei risultati raggiunti dalla squadra e fiero che questi piccoli e promettenti cestisti abbiano onorato la maglia amaranto così lontano da casa. (Alessandro Andrelli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni