Atuttapagina.it

Campioni si nasce, calcio e solidarietà a Roccasecca

Campioni si nasce è un evento sportivo e di solidarietà organizzato dalla Pubbli Style di Antonella Porcelli con la collaborazione del direttore artistico Angelo Ciocca, che si svolgerà il prossimo 9 giugno a Roccasecca presso lo stadio comunale “Lino Battista”.
L’idea che viene portata in campo è quella di avvicinare genitori e figli allo sport e soprattutto sensibilizzare tutti alla solidarietà.
Campioni si nasce è una kermesse che vedrà protagonisti bambini e ragazzi in una serie di tornei di calcio che si concluderanno alla sera con l’incontro di calcio tra “all star”, una selezione di personaggi del cinema, della tv, dello spettacolo e dello sport con un galà finale dove i numerosi artisti invitati incontreranno il pubblico.
Hanno subito risposto positivamente molti personaggi del cinema e della tv che hanno dato la loro disponibilità a partecipare a questo evento di beneficenza.
Alcuni tra i migliori attori del momento saranno calciatori per un giorno, ma ci saranno anche volti noti della tv. Come Ciro Petrone, protagonista di alcune fiction di successo, ed anche alcuni protagonisti dei reality come Mario De Felice e Marco  Guercio di Uomini e Donne, Jimmi Barba del Grande Fratello, oltre ad alcune tra le più belle donne della tv. Tra gli ospiti, se saranno confermate le presenze, ci sarà anche qualche ex calciatore importante: nomi che hanno fatto la storia del calcio in Italia.
I fondi raccolti durante la giornata saranno utilizzati per acquistare materiale che servirà a sostenere l’attività della Casa famiglia “Peter Pan” di Cassino.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Asd Roccasecca e l’associazione “I Naviganti onlus”, che durante la manifestazione si occuperà di allestire un parco giochi all’interno dello stadio per intrattenere i bambini.
Numerose sono le adesioni da parte delle scuole calcio che da tutta la regione arriveranno a Roccasecca per partecipare a Campioni si nasce.
Sarà una domenica in famiglia in uno stadio che per un giorno vedrà arrivare, appunto, intere famiglie che potranno trascorrere una giornata piacevole grazie anche ai punti ristoro ed al parco giochi in cui personale specializzato si occuperà dei bambini. Per partecipare basterà un contributo di dieci euro.
Doverosi i ringraziamenti ai dirigenti dell’Asd Roccasecca, all’amministrazione comunale, agli sponsor, in particolare al Gruppo Izzo Caffè che ha creduto più di tutti in questo progetto, e ovviamente a tutti i personaggi che scenderanno in campo per solidarietà. (Comunicato Stampa)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni