Atuttapagina.it

Ceccano, in mostra le opere di Valentina Giannicchi

Domenica 12 e lunedì 13, dalle 10 alle 19, il Castello dei Conti  di Ceccano ospiterà la mostra pittorica dell’artista Valentina Giannicchi. Evento nato dall’organizzazione di Sophie Germani, è patrocinato dal Comune di Ceccano e dall’assessorato alla Cultura. La pittrice esporrà 36 opere, alcune delle quali risalenti agli anni ’90.
Filo conduttore della mostra è il tema del corpo. La serie pittorica BodyLine2006 esplicita le opere in bianco, nero più un colore. Progetto che fonde arte e design, nato da uno studio grafico inerente alla fotografia. Come soggetto il corpo, si ricerca la formalità della curva corporea attraverso una visione Pop. L’inquadratura assume spesso prospettive asimmetriche, che focalizzano l’attenzione sul dettaglio. Un lavoro di design che rende omaggio allo sfondo delle migliori ispirazioni informali. L’icona che marchia la serie è l’opera Lolli’s Lips, che assurge ad una sensualità fumettistica. Ne deriva un Pop romantico, che delinea nella sfumatura un gusto neoclassico.
Nella serie delle Ninfe il corpo è affrontato secondo una nuova visione di design che conduce lo spettatore ad una visione prospettica futuristica e ricercata. Ne consegue un Pop Barocco con ibridazioni di classicismo che esplodono nella ricerca del colore. Per maggiori informazioni si può visitare il sito http://valentinagiannicchi.wordpress.com. (Paola Polselli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni