Atuttapagina.it

Frosinone, la mostra di Giovanni Colacicchi alla Villa

Prosegue la terza edizione della kermesse “Arte visiva contemporanea”, allestita presso i locali della Villa Comunale di Frosinone. L’evento,  apprezzato anche oltre il territorio ciociaro, vede protagonisti 29 artisti di talento provenienti da tutta Italia, creando un’occasione unica di sinergie tra il territorio e il mondo delle arti visive, attraverso il susseguirsi di mostre nel corso dell’anno. Per il mese di maggio, per l’esattezza dall’11 al 28, il calendario degli appuntamenti prevede l’esposizione di opere dell’artista Giovanni Colacicchi, illustre pittore ciociaro nato ad Anagni nel 1900 e scomparso nel 1992. Giovanni Colacicchi è uno dei personaggi della provincia di Frosinone che dà lustro ed onore alla nostra terra. I suoi affreschi si possono ammirare nel salone di rappresentanza dell’amministrazione provinciale e nella Cattedrale, ma su questa grande figura artistica ed umana c’è ancora molto da scoprire.
Per l’occasione l’assessorato comunale alla Cultura si rivolge ai dirigenti scolastici della provincia affinché alunni e docenti possano visitare la mostra, attraverso un percorso guidato e illustrato dal direttore artistico, nonché ideatore e curatore della rassegna, professor Alfio Borghese.
Per eventuali ulteriori informazioni  e  al fine di concordare il calendario delle visite, si prega di contattare l’Ufficio del Settore Sviluppo Economico e Promozione della città al numero  0775.265695.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni