Atuttapagina.it

Frosinone, nuovo arredo per via Marittima

In via di ultimazione i lavori di rifacimento del manto stradale di via Marittima, importante e trafficatissima arteria cittadina di Frosinone, nel tratto che va dalla rotonda del campo sportivo fino all’incrocio nei pressi di viale Europa.
I lavori vennero aggiudicati, con gara esperita con la formula della procedura negoziata, così come previsto dalle vigenti disposizioni di legge in materia di appalti, nel dicembre scorso. L’importo dei lavori è stato aggiudicato alla ditta che ha presentato l’offerta migliore con un ribasso d’asta del 29,85% e per un importo di 75.159,11 euro. I lavori si stanno tenendo in questi giorni, poiché si è dovuto attendere il miglioramento delle condizioni atmosferiche, particolarmente avverse nell’ultimo inverno e in questo primo scorcio di primavera, e il completamento di alcuni sottosistemi, nella fattispecie di due linee per l’energia elettrica, da parte del gestore del servizio di fornitura dell’energia elettrica.
Nello specifico è stato rimosso lo strato di asfalto preesistente ed è stato steso il nuovo tappetino bituminoso dopo ben dieci lunghissimi anni in cui non vi era stata alcuna manutenzione per l’importante arteria stradale cittadina.
Soddisfatto l’assessore ai Lavori pubblici e alle manutenzioni Fabio Tagliaferri: «Grazie al fattivo e concreto impegno dell’amministrazione Ottaviani a Frosinone si torna a porre attenzione all’arredo urbano, nel quale convergono manutenzione stradale, posa in opera di vasi ornamentali, piante e fiori, segnaletica orizzontale e nuovi attraversamenti pedonali rialzati, essenziali ai fini della sicurezza. Con l’intervento di questi giorni si ottiene un duplice risultato: maggiore sicurezza, perché si eliminano tutte quelle sconnessioni nel fondo stradale che potrebbero creare problemi nella circolazione dei veicoli, e, in seconda battuta, maggiore decoro cittadino, poiché via Marittima viene ad acquisire una veste migliore. L’amministrazione Ottaviani non manca di investire sulla manutenzione e sul decoro della città, razionalizzando la spesa e gestendo in maniera oculata i soldi dei cittadini di Frosinone. Infine voglio sottolineare che questo di via Marittima è solo il primo di una serie di interventi, inseriti in un dettagliato cronoprogramma che riguarderà altre zone della città».
Dopo il completamento dei lavori di rifacimento del manto stradale si procederà con l’installazione della nuova segnaletica orizzontale e in particolare verranno realizzati attraversamenti pedonali rialzati, sempre per garantire maggiore sicurezza, e verranno realizzate delle  fioriere per un maggiore decoro dell’area. (Ufficio Stampa Comune di Frosinone)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni