Atuttapagina.it

Frosinone, Vergani presenta “Costruire visioni”

Emilio Vergani presenta domani alle 18, presso la libreria Ub!k in via Aldo Moro a Frosinone, il suo ultimo libro “Costruire visioni. Fare il mondo come dovrebbe essere”, edito da Exòrma.
“La visione è fondamentale per produrre il cambiamento e innescare l’innovazione sociale. Le visioni sono l’antidoto alla stupidità e alle cattive leadership. In assenza di visione si agisce in maniera cieca e dispersiva. Ma cos’è una visione e come si costruisce?”.
Con la sua opera Vergani, da anni collaboratore e formatore per il Consorzio Parsifal, intende analizzare il percorso delle visioni, mostrando alcuni esempi celebri che vanno dall’immaginario – citazioni del film Habemus papam – ad esempi concreti – la storia di Basaglia, Don Milani, Olivetti che si confrontano nel dialogo che conclude il libro e dal quale si evince come queste figure celebri abbiano interpretato ed attuato “il senso del possibile”.
La recensione di Carmen di Petrillo sintetizza così il contenuto del libro: «A cosa ci riferiamo quando parliamo di “visione”? Quanto è importante per il nostro futuro? Che rapporto c’è tra l’assenza di visione e la stupidità o le cattive leadership? E ancora, che stile di pensiero adottano i visionari? In Costruire visioni Emilio Vergani affronta tutti questi temi e indica come coltivare visioni feconde in un’epoca, qual è la nostra, dominata dai soli fatti e per questo sull’orlo della catastrofe».
“Costruire visioni” è disponibile sul sito di Exòrma edizioni al costo di 12 euro. (Comunicato Consorzio Parsifal)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni