Atuttapagina.it

Meteo, freddo e pioggia per tutta la settimana

Pioggia significativa in arrivo dal pomeriggio a prevalente carattere temporalesco. Isolate grandinate tra pomeriggio e sera. Vento orientale in intensificazione.
E’ questa la previsione per la giornata di domani nella nostra provincia in base al bollettino dell’Ufficio Meteo della Protezione Civile di Frosinone. I prossimi giorni saranno caratterizzati da freddo, pioggia e forte vento. Un peggioramento deciso si verificherà proprio nella giornata di domani per l’arrivo di una saccatura a carattere freddo in origine groenlandese che propagherà le sue radici fin verso il Mediterraneo centroccidentale, richiamando dapprima correnti orientali e successivamente da libeccio e generando condizioni temporalesche anche di forte intensità. Temperature in sensibile calo da giovedì e nel fine settimana. Giovedì e venerdì venti forti con raffiche provenienti dai settori occidentali. La prossima domenica sarà fredda e piovosa. Possibile comparsa della neve sui monti proprio nella giornata di domenica.
Il quadro delle previsioni farà scattare, a partire da domani mattina, lo stato di preallerta per il rischio idrogeologico in tutto il Lazio, compresa la provincia di Frosinone. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni