Atuttapagina.it

Wine Day, degustazioni… a grappoli

Wine Day è l’annuale kermesse enologica ideata dall’Associazione Triclinium per promuovere e valorizzare le eccellenze vinicole e gastronomiche italiane. L’evento nasce nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna enogastronomica di rilevanza nazionale sul territorio della provincia di Frosinone.
Giunto quest’anno alla quinta attesissima edizione, Wine Day ancora una volta sarà la vetrina privilegiata per circa 80 espositori che domenica giungeranno da tutta la penisola per far conoscere le proprie produzioni: vini in primis, ma anche distillati, olio d’oliva ed eccellenze gastronomiche disseminate in un lungo percorso degustativo che si snoderà tra i saloni e i giardini della prestigiosa cornice di Villa Ecetra, presso Patrica.
La novità di quest’anno sarà un’area interamente dedicata alle birre artigianali, un mondo finalmente in pieno “fermento” anche nella nostra penisola con la presenza di birrifici sia locali che provenienti da diverse altre regioni italiane.

Il programma dell’evento:
ore 15:30 apertura al pubblico dei banchi d’assaggio e inizio degustazioni libere;
ore 20:30 fine orario di ingresso al pubblico;
ore 21 premiazioni aziende:
– “miglior azienda segnalata dai professionisti del settore”: durante le degustazioni i professionisti del settore accreditati avranno la possibilità di votare la migliore azienda presente alla manifestazione;
– “miglior azienda segnalata dal pubblico”: anche il pubblico avrà la possibilità di votare anonimamente la migliore azienda presente alla manifestazione;
ore 21:30 chiusura banchi d’assaggio e chiusura manifestazione.

Ingressi:
– ingresso visitatori con degustazioni libere euro 12 (in omaggio bicchiere da degustazione con pochette);
– ingresso operatori del settore e stampa specializzata gratuito se accreditati (con invito da presentare all’ingresso).
Nota: ai primi 150 visitatori verrà ceduta in omaggio la guida dei vini e distillati della provincia di Frosinone “Frosinone Wine” edita dall’A.SP.IN..

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni