Atuttapagina.it

A Ceccano l’atmosfera del Tempio Shaolin

Mercoledì alle 19 a Ceccano, presso la Scuola di Kung Fu Tradizionale “La Triade”, nel Centro Sportivo Marini, avrà luogo lo stage internazionale di Kung Fu Wing Tjun, con la partecipazione straordinaria, direttamente da Hong Kong, di GM Sifu Sergio Iadarola (nella foto), fondatore della IWKA (International Wing Tjun Kung Fu Academy).
La scuola è diretta dall’Istruttore Antonello Micheli. Grazie alla presenza di Sifu Sergio Iadarola si potrà respirare l’atmosfera del famoso Tempio Shaolin.
Il Wing Tjun è uno stile di Kung Fu, detto anche Boxe Cinese del Sud, particolarmente completo. Questo stile è conosciuto come un metodo estremamente temibile nella difesa personale e può essere praticato tranquillamente da chiunque. Il Wing Tjun insegna ad osservare ciò che ci circonda, essere consapevoli di un’eventuale aggressione e reagire nel momento giusto e nel modo adeguato per non diventare una vittima, ma sempre nel rispetto della legge.
Stile molto adatto ad una donna, che può in breve tempo imparare a difendersi da un aggressore più forte.
La sua diffusione in occidente è dovuta al noto attore e marzialista Bruce Lee, il quale lo apprese da GM Sifu Yip Man.
Molte sono le leggende tramandate che narrano la nascita del Wing Tjun e spesso queste leggende si fondono con la storia. Da un punto di vista storico, secondo le ultime ricerche, il Wing Tjun deriva chiaramente dal Tempio Shaolin del Sud (Siu Lam).  Nel Tempio Shaolin del Sud si trovava una stanza speciale, denominata Wing Tjun Dim (Stanza della Eterna Primavera), in cui, per centinaia di anni, si allenarono solamente i monaci più esperti per affinare e migliorare il loro Kung Fu.
Per tutti gli appassionati di Kung Fu c’è la possibilità di poter praticare direttamente da colui che viene definito nel panorama marziale del Kung Fu “l’enciclopedia del Wing Tjun”.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni