Atuttapagina.it

Basket, le under 20 azzurre ad Anagni per l’Europeo

La Nazionale femminile Under 20 di basket preparerà ad Anagni il prossimo Campionato Europeo di categoria in programma in Turchia. Come accaduto con la Nazionale maggiore delle azzurre, che aveva scelto Frosinone per prepararsi agli Europei in Francia, anche l’Under 20 ha puntato sulla Ciociaria per la fase di avvicinamento al torneo continentale.
Fino al 2 luglio le azzurrine dell’Under 20 parteciperanno al raduno collegiale ad Anagni, mentre il Campionato Europeo avrà luogo a Samsun, in Turchia, dal 4 al 15 luglio. Due i test amichevoli fissati per questa fase di preparazione, entrambi contro l’Under 17 maschile dell’Anagni. Il primo si giocherà sabato alle 17:30, mentre il secondo si disputerà lunedì sempre alle 17:30.
La Nazionale femminile Under 20 di basket sarà ospite della Fortitudo Anagni in questo raduno. La stessa Fortitudo, attraverso un comunicato, si è detta orgogliosa di questa opportunità: “Ospitare questo ritiro rappresenta un ulteriore momento di crescita per una società come la nostra, che da un anno ha deciso di puntare ed investire con convinzione anche nel settore femminile, e precede di un mese un altro grande evento quale il torneo internazionale Under 16 maschile con Italia, Francia, Spagna e Polonia previsto per il 26, 27 e 28 luglio. Ringraziamo Massimo Ciotti, fondatore della ONLUS Associazione Tiziano Ciotti – Una vita per il basket, dedicata al figlio, per il grande impegno profuso nell’organizzazione di questi eventi”.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni