Atuttapagina.it

Ciclismo, Cardarilli è campione regionale Allievi

Arriva l’ennesimo alloro per il ciclista ferentinate Piergiorgio Cardarilli, che nel Memorial Pedà, che si è svolto a Doganella di Ninfa, in provincia di Latina, ha conquistato la maglia di campione regionale su strada per la categoria Allievi. E’ l’ennesima buona prestazione per la formazione della Velosport Pagliaroli Vetri, che anche nella gara pontina ha lottato con le migliori squadre della Penisola per una posizione di prestigio nella classifica finale della competizione. Piergiorgio Cardarilli, Marco Cardarilli e Luigi De Filippis hanno battagliato con l’agguerrita concorrenza sin dai primi chilometri di gara e il primo ha conquistato, al termine dei settantasette chilometri di gara, l’ambita maglia di campione regionale. Piergiorgio Cardarilli, che in questa stagione ha conquistato già 4 vittorie (Trofeo San Sisto, Coppa Belfiore, Bracciale del Cronoman di Ponte San Giovanni, Pescara-Castiglione), ottavo al recente tricolore a cronometro e già campione laziale nel 2012 da esordiente al secondo anno, ha commentato la prestazione nella gara pontina: «L’obiettivo della maglia è stato centrato e la voglio dedicare in modo particolare ai miei preziosissimi compagni di squadra Luigi De Filippis e, soprattutto, mio cugino Marco, che ha lavorato tanto lì davanti. Un altro pezzo della mia maglia va alla famiglia, al direttore sportivo Franco Vona e ad Elvira Pagliaroli. Puntavo a una vittoria, sto attraversando un momento della stagione particolarmente importante e lo voglio sfruttare come trampolino di lancio per poter dire la mia agli imminenti campionati italiani su strada che si svolgeranno prossimamente in Lombardia, precisamente a Boario Terme».
Soddisfatto di questo importante successo anche l’intero staff societario della Velosport Pagliaroli Vetri, con il presidente onorario Giampiero Vellucci, da sempre vicino alle sorti del club ferentinate, la signora Elvira Pagliaroli, main sponsor della squadra, che segue sempre da vicino le gesta degli atleti giallofluo, e tutti gli sponsor, fra i quali spiccano il Centro Commerciale Le Torri, Villaggio Blu, che hanno aderito con grande passione al progetto ciclistico della formazione ferentinate e che stanno contribuendo fattivamente anche alla promozione del ciclismo nella provincia di Frosinone e nell’intera regione Lazio.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni