Atuttapagina.it

E…state ai giardinetti, un successo il torneo di dama

Sta riscuotendo ottimi risultati, in termini di partecipazione di pubblico, la serie di eventi racchiusi nella manifestazione “E…state ai giardinetti”, nel capoluogo. L’iniziativa, organizzata dal Comitato Civico Laboratorio Scalo con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport, cultura e spettacolo del Comune di Frosinone, sta richiamando un numeroso pubblico nel quartiere Scalo, i cui giardinetti sono diventati un luogo di aggregazione per i residenti dello stesso quartiere e per tutti i frusinati.
Nelle serate di venerdì e sabato ha avuto luogo il torneo di dama, organizzato grazie alla partecipazione della Federazione Italiana Dama – Circolo Basso Lazio. Numerosi i partecipanti al torneo, con tanti bambini che si sono cimentati con la scacchiera. La finale del torneo, sabato sera, è stata poi una sfida di “dama vivente”, con i bambini al posto delle pedine. L’evento ha ottenuto un ottimo successo proprio per il divertimento regalato ai più piccoli. Un solo inconveniente ha in parte guastato le due serate: la zona dei giardinetti è scarsamente illuminata e gli organizzatori del Comitato Civico Laboratorio Scalo hanno dovuto aggirare l’ostacolo montando delle lampade da ufficio a illuminare le scacchiere dei giocatori. L’amministrazione comunale dovrà provvedere a migliorare il sistema di illuminazione pubblica dei giardinetti.
Questa sera, alle 21, l'”E…state ai giardinetti” proseguirà con il concerto del gruppo “Ottoni d’autore” del Conservatorio di Musica “Licinio Refice”. L’evento odierno fa parte dei festeggiamenti per i Santi Patroni di Frosinone Silverio e Ormisda. Il concerto per ottoni avrà luogo sul sagrato della chiesa Sacra Famiglia. (Gabriele Margani)

Foto di Alessia Turriziani Colonna

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni