Atuttapagina.it

E’ ufficiale, Ciofani al Frosinone in comproprietà

Il Frosinone ha messo a segno un colpo che farà sognare i tifosi: Daniel Ciofani ha firmato con la società giallazzurra. L’attaccante non arriva con la formula del prestito, ma addirittura con quella della comproprietà. Il Frosinone ha infatti acquistato la metà del cartellino del giocatore dal Parma.
Il centravanti di Avezzano, classe ’85, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Perugia, giocando 30 partite e realizzando 12 gol. In Lega Pro Ciofani va regolarmente in doppia cifra dal 2008, quando ha iniziato a giocare nell’Atletico Roma: 17 gol nella stagione 2008/09 (Seconda Divisione), 22 gol nel campionato 2009/10 (sempre Seconda Divisione), 16 gol nel torneo 2010/11 (Prima Divisione). Nella stagione 2011/12 ha invece giocato in Serie B nel Gubbio, dove pure ha realizzato un buon numero di gol (7) nonostante il campionato deludente della squadra umbra.
Ciofani è una punta centrale, così come Curiale, che ha appena prolungato il contratto con il Frosinone. E’ probabile che a questo punto Stellone riveda il proprio credo tattico, impiegando i due bomber l’uno di fianco all’altro e piazzando alle loro spalle un trequartista: il 4-3-1-2 potrebbe, insomma, rappresentare il futuro schema del Frosinone. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni