Atuttapagina.it

Emergency Day alla Selva di Paliano

Il gruppo Emergency di Colleferro invita tutti a partecipare domenica alla terza edizione dell'”Emergency Day – Sentieri di Pace”, presso il Monumento Naturale della Selva di Paliano e Mola di Piscoli.
Dalle 10 fino a sera si susseguiranno una serie di attività dedicate alle famiglie e a tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’insegna della natura e del divertimento.
Artisti, professionisti e tanti volontari metteranno a disposizione i loro talenti e la loro passione per trascorrere insieme una giornata indimenticabile.
I bambini potranno costruire “pezzetti di bosco” con le maestre dello Scarabocchio, giocare con le Giovani Marmotte, lavorare la creta con Simona Morelli, sognare grazie alle fiabe raccolte e raccontate da Andrea Satta, andare a cavallo con Fabio del maneggio Paliano Country.
Durante l’intera giornata si svolgeranno mini tornei di calcio per bambini con le società ASD Soccer Team Colasante, ASD Accademia Calcio Anagni, ASD Paliano e ASD Vjs Velletri.
Nella mattinata Guido Abballe, conoscitore di erbe spontanee commestibili, accompagnerà gli adulti in una passeggiata lungo i sentieri del Parco, alla scoperta di fiori ed erbe.
La chiusura della giornata riserverà un momento speciale dedicato alla riflessione con la rappresentazione teatrale “Morire di pace”, dalla storia vera di Stefano Melone, di Sara Greco Valerio e Giancarlo Fares.
La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita e i fondi raccolti nel corso della giornata saranno interamente destinati al Centro Chirurgico e Pediatrico realizzato da Emergency a Goderich in Sierra Leone. Per info emergencycolleferro@gmail.com e 335.6545313.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni