Atuttapagina.it

Frosinone, Corso della Repubblica diventa… granata

Un tratto di Corso della Repubblica, a Frosinone, diventa… color rosso granata. Il nuovo asfalto nella strada del centro storico è di un colore diverso dal consueto grigio/blu scuro delle strade tradizionali. La novità risale alla giornata di ieri, quando il tratto che va da piazzale Vittorio Veneto – davanti la sede della Prefettura – fino all’intersezione con via Maccari è stato riasfaltato. Il nuovo colore del manto stradale è granata e alla luce del sole assume una tonalità più chiara.
Alla realizzazione del nuovo colore di Corso della Repubblica hanno contribuito gli studenti dell’Accademia di Belle Arti. Frosinone è il quarto comune in Italia nel quale l’asfalto viene colorato di rosso granata. Altri esempi ci sono a Rimini, Pesaro e Urbino. Inoltre, ai lati della carreggiata, nel marmo che delimita il marciapiede dalla sede stradale, sono stati installati dei fari che entreranno in funzione nei prossimi giorni. (Gabriele Margani)

Materiale fotografico di proprietà di Atuttapagina.it non riproducibile.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni