Atuttapagina.it

Frosinone, riscattati Bertoncini e Blanchard

Doppio colpo del Frosinone, che ha concluso due operazioni che andranno a rinforzare la squadra. La società giallazzurra ha riscattato la metà dei cartellini di Davide Bertoncini e Leonardo Blanchard. Per entrambi il Frosinone ha acquisito la comproprietà: ora Blanchard è in compartecipazione con il Siena, mentre Bertoncini lo è con il Genoa.
Negli ultimi giorni la società ha cambiato idea circa il futuro dei due giocatori. Inizialmente si era deciso di non riscattare nessuno dei calciatori giunti l’estate scorsa in prestito, poi sui due difensori è stata cambiata strategia. Blanchard e Bertoncini formeranno metà della difesa titolare della prossima stagione. Il riscatto di Bertoncini appare particolarmente interessante per il presente e per il futuro del Frosinone, visto che tra dieci giorni scadranno i contratti degli altri tre centrali “di destra” presenti in rosa nella stagione appena conclusa: Guidi, Ficagna e Del Duca. Con questi tre destinati a lasciare Frosinone, Bertoncini diventerà a tutti gli effetti il titolare del ruolo.
Nulla da fare, invece, per quanto riguarda Marchi, Rogero e Lapadula. Per loro tre il Frosinone ha deciso di non esercitare l’opzione sul riscatto dei loro cartellini e così questi giocatori torneranno rispettivamente al Bologna, al Parma e al Cesena. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni