Atuttapagina.it

Frosinone, sfilata di moda in piazzale Vittorio Veneto

L’Accademia di Belle Arti di Frosinone, corso di fashion design, nell’ambito delle manifestazioni previste per i festeggiamenti dei Santi Patroni di Frosinone Ormisda e Silverio questa sera alle 21, in piazzale Vittorio Veneto, presenta “MetaMorphoseon”, una sfilata di abiti progettati dalla studentessa Stefania Mancini, laureata al biennio specialistico.
La collezione è stata presentata in anteprima ad AltaromaAltamoda attraverso una performance di danza e video ed ha avuto interesse nell’ambito produttivo di una azienda tessile.
A seguito della sfilata “MetaMorphoseon” seguirà una videocollezione realizzata da altre quattro studentesse del biennio specialistico ed una seconda sfilata di abiti del corso di textile design che concluderà l’intero evento.
La collezione “MetaMorphoseon” fa rivivere l’omonima opera di Ovidio, reinterpretando in chiave simbolica il mito di Mirra, tramutata in albero per espiare la colpa di aver avuto rapporti incestuosi con il padre da cui aveva generato Adone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni